foto prodotti
Chi siamo

Era il 1850 quando a Pieve di Bono, nel Trentino meridionale, Ceschinelli Gaetano iniziò a costruire il primo carro in legno ed a mettere in azienda il primo tornio che serviva per fare i perni delle ruote.
Nel 1900 subentrò in azienda il figlio Luigi che fino agli anni 40 portò avanti questa lavorazione molto richiesta, in quel periodo, dai piccoli commercianti.

Nel 1945 fu la volta di Tarcisio figlio di Luigi e con lui, da lì in avanti le lavorazioni cominciarono ad essere diversificate, dai manici di cacciavite per la Fiat agli avvolgifilo per la Michelin.

Negli anni ’50 l’azienda vinse per due edizioni la Fiera di Rovereto per la realizzazione del miglior carro in legno.

Verso gli anni 60 -70 ci fu un’ulteriore evoluzione grazie al boom economico del periodo che aumentò fortemente la richiesta di articoli torniti e da lì in avanti la varietà produttiva fu molto vasta: accessori per l’arredamento da bagno, piedini, pomoli, pinocchi in legno e numerosi altri articoli.

Ceschinelli Maurizio figlio di Tarcisio e attuale titolare, arrivò in azienda nel 1985 e da quel periodo punto di forza della nostra produzione è sempre stata la lavorazione dei legni pregiati quali ad es., radica, ebano, palissandro santos, wengè ed altri, a tal punto da far costruire appositamente su nostra richiesta macchine utensili e attrezzatura specifica per la lavorazione di questa tipologia di materiale in modo da ottenere un prodotto di alta qualità e di assoluta garanzia.